• Facebook Abrakadabra Italia
  • Twitter Abrakadabra Italia
  • Google Abrakadabra Italia
  • Youtube Abrakadabra Italia
  • Flickr Abrakadabra
  
  

In­gle­se, Te­de­sco, Fran­ce­se e Spa­gno­lo per bam­bi­ni dai 3 a 12 an­ni

è il me­to­do vin­cen­te ap­pli­ca­to con suc­ces­so da ol­tre 15 an­ni in Ger­ma­nia! 

Cor­si di lin­gua per bam­bi­ni  a Crotone e pro­vin­cia.

Or­mai è ben no­to che l’età i­dea­le per l’ap­pren­di­men­to lin­gui­sti­co del bam­bi­no si col­lo­ca nel pe­rio­do di mag­gio­re pla­sti­ci­tà ce­re­bra­le, cioè nei pri­mis­si­mi an­ni di vi­ta. In ta­le pe­rio­do ciò av­vie­ne in mo­do na­tu­ra­le e spon­ta­neo, gra­zie an­che ad una gran­de in­na­ta ca­pa­ci­tà di i­mi­ta­zio­ne. Se il bam­bi­no vie­ne e­spo­sto nei pri­mi an­ni a più di una lin­gua ed ha la pos­si­bi­li­tà di u­ti­liz­zar­le, po­trà ap­pren­de­re in mo­do im­pli­ci­to due e più i­dio­mi.

Lingue per bambini 

Il no­stro con­cet­to dell’ap­pren­di­men­to lin­gui­sti­co pre­co­ce si ba­sa sull’im­mer­sio­ne lin­gui­sti­ca, un ap­proc­cio svi­lup­pa­to sin da­gli an­ni ’60 in Ca­na­da, per­ché il mi­glior mo­do per im­pa­ra­re una lin­gua stra­nie­ra è quel­lo di muo­ver­si nel­la stes­sa e di vi­ver­la: i bam­bi­ni ven­go­no, per co­sì di­re,“im­mer­si” nel­la se­con­da lin­gua.

I no­stri cor­si di lin­gua rap­pre­sen­ta­no uno spa­zio gio­co per i bam­bi­ni, do­ve par­lia­mo so­lo nel­la lin­gua stra­nie­ra sti­mo­lan­do la na­tu­ra­le pre­di­spo­si­zio­ne dei pic­co­li e sfrut­tan­do le lo­ro ca­pa­ci­tà in­na­te.

Con­tat­ta­te­ci  per con­cor­da­re una le­zio­ne di pro­va gra­tui­ta e sen­za im­pe­gno o com­pi­la­te il mo­du­lo di ri­chie­sta! Cer­che­re­mo di sod­di­sfa­re al me­glio le Vo­stre ri­chie­ste!

Lingue per bambini

Lin­gue per Bam­bi­ni, con la sua se­de prin­ci­pa­le a Ber­li­no, in­ten­de da­re un con­tri­bu­to con­cre­to al­le pro­spet­ti­ve pro­fes­sio­na­li dei Vo­stri fi­gli, in una so­cie­tà mul­ti­cul­tu­ra­le e in un mon­do glo­ba­liz­za­to, do­ve la co­no­scen­za di al­me­no una lin­gua stra­nie­ra sta di­ven­tan­do pra­ti­ca­men­te in­di­spen­sa­bi­le.

 

At­tra­ver­so il me­to­do  i bam­bi­ni  ac­qui­si­sco­no, già in età pre­sco­la­re, un at­teg­gia­men­to po­si­ti­vo nei con­fron­ti del­la se­con­da lin­gua, in un am­bien­te se­re­no, sen­za stress e fa­ti­ca, per­ché l’in­se­gna­men­to si ba­sa e­sclu­si­va­men­te sul gio­co.

 

Il no­stro me­to­do pe­rò non si­gni­fi­ca sol­tan­to fa­re gio­ca­re i bam­bi­ni o u­ti­liz­za­re gio­cat­to­li in sen­so tra­di­zio­na­le, ma si­gni­fi­ca in pri­ma li­nea im­po­sta­re in mo­do mi­ra­to qual­sia­si at­ti­vi­tà lin­gui­sti­ca in un con­te­sto lu­di­co.

Lingue per bambini

 

Imparare è il gioco più bello!