• Facebook Abrakadabra.Italia
  • Twitter- Abrakadabra-kids
  • google
  • Youtube Abrakadabra-kids
  • Flickr Abrakadabra-kids
  
  

Quan­do si im­pa­ra una lin­gua le e­si­gen­ze dei bam­bi­ni han­no la prio­ri­tà. I bam­bi­ni ven­go­no ac­col­ti  in grup­pi di ap­pren­di­men­to di­ver­si a se­con­da dell’età, del li­vel­lo di svi­lup­po e  del­le lo­ro co­no­scen­ze pre­gres­se. I bam­bi­ni pos­so­no es­se­re sud­di­vi­si in grup­pi di età:

  • 3 – 6 anni
  • 6 – 9 anni
  • 9 – 12 anni

abrakadabra - lingue per bambini

In­gle­se pre­co­ce – la fa­scia d’età dai 3 ai 6 an­ni

Il  grup­po dei più pic­co­li, in età  pre­sco­la­re, è com­po­sto da bam­bi­ni che per la mag­gior par­te non san­no an­co­ra leg­ge­re o scri­ve­re. L’ap­pren­di­men­to av­ver­rà quin­di prin­ci­pal­men­te me­dian­te im­ma­gi­ni, can­zo­ni e gio­chi.

In­gle­se per bam­bi­ni – la fa­scia d’età dai 6 ai 9 an­ni

Il grup­po 6-9 an­ni è  al pri­mo con­tat­to con lin­gua scrit­ta. Pas­so do­po pas­so i bam­bi­ni im­pa­re­ran­no a scri­ve­re sin­go­le pa­ro­le e a for­ma­re fra­si sem­pli­ci.

In­gle­se per bam­bi­ni e ra­gaz­zi – la fa­scia d’età dai 9 ai 12 an­ni

Il grup­po 9-12 è com­po­sto da bam­bi­ni più gran­di, già in gra­do di leg­ge­re e scri­ve­re. A se­con­da del li­vel­lo del­le co­no­scen­ze ac­qui­si­te a scuo­la, sem­pli­ci no­zio­ni di gram­ma­ti­ca po­tran­no già es­se­re pre­sen­ta­te e la pra­ti­ca del vo­ca­bo­la­rio po­trà es­se­re in­ten­si­fi­ca­ta.

ABRAKADABRA - Sprachen für Kinder

ABRAKADABRA - lingue per bambini

O­gnu­no dei tre i grup­pi di età ha il proprio materiale pre­pa­ra­to a se­con­da del­le e­si­gen­ze dei grup­pi di cui so­pra. Gra­zie al­la dif­fe­ren­zia­zio­ne dei grup­pi e al­la pre­pa­ra­zio­ne di­dat­ti­ca dei no­stri in­se­gnan­ti, i con­te­nu­ti del cor­so pos­so­no es­se­re sem­pli­fi­ca­ti o e­ste­si. Una va­rie­tà di me­to­di per  as­si­cu­ra­re una pre­sen­ta­zio­ne va­rie­ga­ta di le­zio­ni gio­co­se.

 vi pro­po­ne una con­cre­ta e­spe­rien­za di ap­pren­di­men­to ba­sa­to sull’in­te­ra­zio­ne di di­ver­ti­men­to, can­zo­ni, e at­ti­vi­tà di­dat­ti­che con­ce­pi­te per pro­muo­ve­re  in mo­do gio­co­so e mul­ti­sen­so­ria­le l’ap­pren­di­men­to di una nuo­va lin­gua.