• Facebook Abrakadabra.Italia
  • Twitter- Abrakadabra-kids
  • google
  • Youtube Abrakadabra-kids
  • Flickr Abrakadabra-kids
  
  

I no­stri o­biet­ti­vi per i vo­stri fi­gli

Lin­gue per Bam­bi­ni vor­reb­be con­tri­bui­re a mi­glio­ra­re le op­por­tu­ni­tà e le pro­spet­ti­ve dei Vo­stri fi­gli nell’Eu­ro­pa che di­ven­ta sem­pre più gran­de. Com­pe­ten­ze lin­gui­sti­che che con­tri­bui­ran­no a fa­ci­li­ta­re il lo­ro in­gres­so nel­la vi­ta pro­fes­sio­na­le in un mon­do glo­ba­liz­za­to.

Tra­mi­te il me­to­do   i Vo­stri fi­gli po­tran­no ac­ce­de­re ad una nuo­va lin­gua in mo­do gio­co­so e na­tu­ra­le crean­do co­sì un rap­por­to po­si­ti­vo con la nuo­va lin­gua già in una fa­se mol­to pre­co­ce del­la lo­ro vi­ta, sen­za al­cu­na dif­fi­col­tà di ap­pren­di­men­to o stress. L’im­po­sta­zio­ne  se­re­na dei no­stri in­se­gnan­ti nel pre­sen­ta­re ai bam­bi­ni i no­stri ma­te­ria­li di­dat­ti­ci con­ti­nua­men­te ag­gior­na­ti ed in­te­res­san­ti, ten­de a rin­for­za­re il rap­por­to po­si­ti­vo dei bam­bi­ni con la lin­gua stra­nie­ra. Co­me ri­sul­ta­to, i bam­bi­ni a­vran­no più tem­po da de­di­ca­re ad al­tri com­pi­ti.

I­nol­tre i Vo­stri bam­bi­ni po­tran­no di­ven­ta­re più in­di­pen­den­ti e a­ver più fi­du­cia in lo­ro stes­si dal mo­men­to in cui a­vran­no più pos­si­bi­li­tà di pro­se­gui­re la lo­ro for­ma­zio­ne e que­sto an­che gra­zie ad un pre­co­ce ap­pren­di­men­to del­le lin­gue stra­nie­re.

abrakadabra - lingue per bambini

Con il plu­ri­lin­gui­smo ver­so il fu­tu­ro

I bam­bi­ni che cre­sco­no bi­lin­gue non so­no con­sa­pe­vo­li del­lo sfor­zo ri­chie­sto per ap­pren­de­re una nuo­va lin­gua. Im­pa­ra­re una lin­gua in un’età più a­van­za­ta, ri­chie­de un sac­co di tem­po ed e­ner­gia. Al con­tra­rio i bam­bi­ni pic­co­li as­sor­bo­no tut­te le in­for­ma­zio­ni co­me una spu­gna. Essi im­pa­ra­no mol­to più fa­cil­men­te dei bam­bi­ni più gran­di. Per questo, vo­glia­mo con­sen­ti­re ai bam­bi­ni che non han­no la pos­si­bi­li­tà di cre­sce­re bi­lin­gue a ca­sa, di go­de­re dei van­tag­gi dell’ap­pren­di­men­to pre­co­ce e of­fri­re anche a lo­ro la pos­si­bi­li­tà di im­pa­ra­re una se­con­da lin­gua.